FAQ

Siete una casa editrice?
Non proprio, siamo 3 autrici e illustratrici freelance, nel nostro tempo libero progettiamo e produciamo libri, spesso collettivi e con temi comuni, invitando a collaborare autori affini ai nostri gusti, adatti alle tematiche che scegliamo. Il tutto è realizzato con i risparmi che abbiamo e con il ricavato delle vendite dei libri precedenti, che vengo re-investiti in nuove produzioni, a volte ci aiutano anche a coprire le spese di viaggi, stand e spedizioni.

Dove si trova il vostro ufficio? Avete un negozio? 
Non abbiamo una sede, il magazzino di Teiera è nelle nostre case, principalmente a Bologna. Non abbiamo un negozio fisico (sarebbe bello!), ma abbiamo un negozio online e diverse librerie che vendono le nostre pubblicazioni, qui la lista completa.

Posso propormi per partecipare alle vostre prossime pubblicazioni?
Certamente, ci fa molto piacere! Prima di mandarci materiale, ti chiediamo solo di guardare quello che abbiamo già fatto, per capire se il tuo lavoro è più o meno in linea con quello che realizziamo. Non abbiamo una vera linea editoriale prestabilita, ma ci sono alcuni elementi che accomunano le nostre pubblicazioni: ci interessa il racconto sotto forma di disegni (che sia fumetto o illustrazione), questo significa che ci piace leggere e proporre storie, non per forza nel senso classico del termine.
Non pubblichiamo illustrazioni singole, sketchbook o appunti visivi.
Se pensi che quello che fai sia affine alle nostre pubblicazioni, mandaci un’email con il link del tuo sito/blog o se preferisci inviaci alcuni esempi del tuo lavoro, magari scrivendoci due righe per dirci chi sei.

Posso mandarvi il mio manoscritto/progetto di libro a fumetti?
Grazie per aver pensato a noi, ad oggi non abbiamo le forze economiche per sostenere intere pubblicazioni di altri autori esterni all’etichetta. Gli autori con cui genericamente lavoriamo sono invitati a pensare storie brevi, anche perché non possiamo pagare il lavoro degli autori e non ci sembra corretto coinvolgerli in progetti molto complessi.

Posso propormi come ufficio stampa, redattore, art director?
Come già detto non siamo una struttura editoriale, non abbiamo una sede, né liquidità per pagare noi stesse o i nostri collaboratori.

Mi piacerebbe avere i vostri libri nella mia libreria/negozio, come si fa?
Ne siamo felici! Puoi mandarci un’email indicandoci i titoli che ti interessano e le quantità. Solitamente cediamo i libri in conto vendita con percentuali intorno al 20/30% sul prezzo di copertina, altre volte alcuni negozi hanno preferito acquistare un piccolo numero di copie, con un po’ di sconto, questa opzione ci aiuta a sostenere i costi dei libri e ne siamo grate.